Escursioni a cavallo a Sabaudia: una passeggiata in spiaggia

Benvenuti alla Baia D'Oro

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

.

.

.

.
Equitazione

Una passeggiata a cavallo in spiaggia

La vacanza è fatta soprattutto di momenti unici e di giornate da ricordare per sempre. Il nostro territorio, incorniciato dal Parco Nazionale del Circeo, è capace di offrire tantissime occasioni indimenticabili. Una di questa potrebbe essere un’escursione a cavallo a Sabaudia, tra i sentieri boscosi del parco ma non solo.
Escludendo i mesi centrali della stagione estiva, dove non è possibile portare animali sull’arenile, una passeggiata a cavallo in spiaggia sarà sicuramente un evento ricco di emozioni.
Dopo un po’ di pratica, si può partire dal cuore del parco ed iniziare una bellissima escursione a cavallo. In appena 20 minuti si potranno attraversare magnifici boschi di lecci, querceti e costeggiare il lago per raggiungere Torre Paola. Inizierà così una romantica passeggiata a cavallo in spiaggia.
Per tutto l’anno il Parco Nazionale del Circeo offrirà comunque tantissimi sentieri, affascinanti almeno quanto le passeggiate in spiaggia. La macchia verde e pianeggiate che parte da San Felice Circeo si estende per chilometri offrendo un’alternanza di paesaggi tra laghi, campi e boschi.

Escursioni a cavallo a Sabaudia: SEA HORSE CLUB

A circa 12 chilometri dalla Baia D’Oro, all’ombra del Promontorio del Circeo, si estende il maneggio Sea Horse Club. Qui sarete accolti dalla cordialità di Sabine, che con amore vanta una lunghissima esperienza nel settore. Insieme ad uno staff professionale e disponibile allevano magnifici esemplari, preparandoli per regalare bellissime avventure.

Dal Sea Horse Club, sul dorso di questi animali docili e affabili, potrete iniziare la vostra escursione a cavallo a Sabaudia. Per gran parte dell’anno si potrà organizzare anche una passeggiata a cavallo in spiaggia, dove scoprire la natura incontaminata contraddistinta dalle famose dune di sabbia.

Oltre alle passeggiate a cavallo in spiaggia, Sabine può condurvi su vari sentieri del promontorio, nel bosco, nei campi e lungo il Lago di Paola. Un escursione a cavallo a Sabaudia pò durare una o due ore. I loro cavalli sono adatti ad ogni livello di esperienza e la durata dell’escursione dipende dal grado di esperienza degli ospiti.  I gruppi, organizzati anche in esclusiva, sono sempre con un numero ridotto di partecipanti per una riuscita migliore dell’escursione.

Se proprio siete alle primi armi il paziente staff del Sea Horse Club organizzerà una mini lezione introduttiva, dove apprendere le nozioni base e partire in totale sicurezza.

Per partecipare ad un’escursione a cavallo a Sabaudia dovrete solo munirvi di pantaloni comodi, scarpe da ginnastica e abbigliamento leggero, loro vi offriranno il cap obbligatori e sarete pronti per l’avventura. Allora… Buona avventura con il SEA HORSE CLUB!


https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/SEA-HORSE-CLUB10.jpg
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/SEA-HORSE-CLUB4.jpg
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/SEA-HORSE-CLUB20.jpg
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/SEA-HORSE-CLUB1.jpg
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/SEA-HORSE-CLUB2.jpg
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/SEA-HORSE-CLUB3.jpg

https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/02/LOGO-SOLE-UFFICIAL.png

Nei dintorni


https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2015/09/Sabaudia-BAIA-DORO2.jpg
Cosa visitare a Sabaudia – Baia D’Oro

Sabaudia


Sabaudia



Città nuova ed affascinante, Sabaudia è circondata da tante bellezze naturali, da eccezionali panorami e da numerosi spazi verdi che le valgono l’appellativo di “città – giardino”. Essendo ubicata nel Parco Nazionale del Circeo, Sabaudia rappresenta una singolare testimonianza del rapporto tra natura e nucleo urbano.



https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2015/09/Sabaudia-BAIA-DORO10.jpg
Parco Nazionale del Circeo

Il Parco del Circeo


Il Parco Del Circeo



Il Parco del Circeo è nato per tutelare non una singola specie ma un ricco insieme di biomi con una conseguente estrema ricchezza di specie. Si sviluppa interamente in provincia di Latina (nell’ambito dei territori comunali di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Ponza), per complessivi 8500 ha circa.



https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/02/spiaggia-sabaudia-baia-doro30000.jpg
La spiaggia di Sabaudia

La spiaggia


La spiaggia



Dai piedi del Promontorio del Circeo e sotto lo sguardo della Torre Paola, si stende un litorale di oltre 15 chilometri. L’arenile ampio è caratterizzato dalle suggestive dune raccoglie una sabbia dorata e soffice al tatto. Da questi elementi ne emerge una spiaggia dalla bellezza unica che alterna stabilimenti balneari a zone libere.



Da visitare


https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2015/09/Sabaudia-BAIA-DORO2-1080x540.jpg

Per un viaggio all’insegna della scoperta è indispensabile sapere cosa visitare a Sabaudia. È importante sapere che questa è una città giovane (83 anni) ma capace di offrire luoghi legati alla storia dell’uomo.

Luoghi
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/HP-slide-2-1080x540.jpg

Terracina

Luoghi
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2017/03/Ninfa1-1024x540.jpg

Giardino di Ninfa

Luoghi
https://www.baiadorosabaudia.it/wp-content/uploads/2015/09/Sabaudia-BAIA-DORO10-1080x540.jpg

Il Parco Nazionale del Circeo

Luoghi
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.