Benvenuti alla Baia D'Oro
Nelle immediate vicinanze troverete anche altri interessanti attrazioni che compongono un’offerta turistica ricca, variegata e di impareggiabile bellezza. La sola Città di Sabaudia offre molti luoghi interessanti legati alla storia.
A metà strada tra Roma e Napoli, nel raggio di 40 chilometri, avrete a portata di mano tutti i panorami mozzafiato del promontorio Circeo, le belle e animate spiagge di Terracina o Sperlonga, i paesaggi montani dei Monti Lepini e Ausoni e gli incantevoli Giardini di Ninfa. Sul piano delle ricchezze storiche il ventaglio di scelta si amplia ancora con città di epoca preromana, borghi dalle reminiscenze medievali e le loro abbazie in perfetto stato di conservazione senza dimenticare i templi e importanti resti di insediamenti romani.
Città nuova ed affascinante, Sabaudia è circondata da tante bellezze naturali, da eccezionali panorami e da numerosi spazi verdi che le valgono l’appellativo di “città – giardino”. Essendo ubicata nel Parco Nazionale del Circeo, Sabaudia rappresenta una singolare testimonianza del rapporto tra natura e nucleo urbano.
Il Parco del Circeo è nato per tutelare non una singola specie ma un ricco insieme di biomi con una conseguente estrema ricchezza di specie. Si sviluppa interamente in provincia di Latina (nell’ambito dei territori comunali di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Ponza), per complessivi 8500 ha circa.
Dai piedi del Promontorio del Circeo e sotto lo sguardo della Torre Paola, si stende un litorale di oltre 15 chilometri. L’arenile ampio è caratterizzato dalle suggestive dune raccoglie una sabbia dorata e soffice al tatto. Da questi elementi ne emerge una spiaggia dalla bellezza unica che alterna stabilimenti balneari a zone libere.
Per un viaggio all’insegna della scoperta è indispensabile sapere cosa visitare a Sabaudia. È importante sapere che questa è una città giovane (83 anni) ma capace di offrire luoghi legati alla storia dell’uomo.
Terracina
Giardino di Ninfa
Il Parco Nazionale del Circeo